Auto & Auto Varese - Autoccasioni  Varese - Home  
Auto & Auto Varese - Autoccasioni  Varese Home Chi Siamo Servizi Leasing Operativo Autoccasioni Accessori Vendi il tuo Usato Dove Siamo Contatti Auto & Auto Varese - Autoccasioni  Varese
- Leasing Operativo
-Cos'è
-Fiscalità Vetture
-F.A.Q.
-Richiedi un Preventivo

F.A.Q.

DOMANDE PIU’ FREQUENTI

Cosa devo pagare, oltre al canone mensile, nella formula di Leasing Operativo?

Solo il carburante che però, su richiesta del Cliente, può essere anche comodamente compreso nel canone tramite una carta carburante.

Cosa sono le franchigie?

Sono gli importi a carico del cliente nel caso di furto, incidente con colpa o danni accidentali.

Conviene aggiungere una vettura sostitutiva?

Sicuramente si, sopratutto se si percorrono molti KM e non si ha la disponibilità di un’altra vettura. La sostitutiva viene fornita immediatamente in caso di indisponibilità dell’auto per guasto/furto od incidente. Il costo del servizio è di circa € 22 in più al mese per un auto di categoria B però, in caso di tagliando, il costo dell’auto sostitutiva è a carico dell’utilizzatore.

A cosa serve l'anticipo?

L'anticipo sui canoni viene utilizzato solo per diminuire il canone mensile ed è libero da "ZERO" ad un massimo del 10/15% sul listino vettura nuova.

Posso recarmi all'estero con il veicolo? In quali stati?

Sì. Nel contratto è compresa anche la Carta Verde che permette ai veicoli di circolare su tutto il territorio italiano e nei paesi espressamente indicati all'interno del documento stesso.

Cosa accade alla fine del contratto di noleggio?

Come accade per il leasing, alla fine del contratto, o si restituisce la vettura oppure, con 2/3 mesi d’anticipo dalla scadenza, si richiede d’acquistarla. La vettura verrà venduta alla quotazione ufficiale Eurotax giallo del momento.

Se faccio un contratto di 4/5 anni per ottenere una rata bassa, posso estinguerlo anticipatamente?

Dopo il primo anno di noleggio è possibile chiedere l'estinzione anticipata del contratto. Verrà effettuato un ricalcolo sulla base della durata e del chilometraggio effettivamente realizzati in modo da procedere con il conguaglio.

Posso richiedere un'istruttoria anche se ho appena aperto la mia attività?

SI: la pratica potrà essere valutata con una fidejussione bancaria.

Devo chiedere un permesso per abilitare un secondo guidatore?

NO: il veicolo può essere guidato da tutti i dipendenti dell’azienda che ha sottoscritto il contratto e dai familiari del reale utilizzatore. Naturalmente il conducente dovrà essere munito di patente valida e in regola con la normativa vigente in materia. 

Nel Leasing Operativo la vettura e’ nuova di fabbrica?

Certo, la vettura e’ nuova infatti verrà ordinata direttamente alla Casa Automobilistica in Italia con le caratteristiche richieste dal Cliente ossia marca, modello, motorizzazione, colore esterno, colore interno ed accessori. Se il Cliente ha urgenza e non può aspettare l’arrivo della vettura nuova ordinata possiamo trovare nella rete di tutte le concessionarie ufficiali una vettura similare in pronta consegna nuova da immatricolare.

Quale e’ il periodo minimo e massimo del Leasing Operativo?:

Il periodo minimo è di 24 mesi mentre quello massimo di 60 .

Quale e’ la percorrenza massima?

In linea di principio la percorrenza massima consentita è di KM. 150/160.000 sul totale della durata contrattuale. Per fare un esempio, con una percorrenza annua di KM. 75.000, la massima durata contrattuale sarà di 24 mesi, mentre con una percorrenza di KM. 50.000 annui la durata massima sarà di 36 mesi.

“Abito lontano da Varese quindi per me diventa scomodo acquistare da voi”:

Anche se abitate lontano da noi è possibile avviare una pratica d’istruttoria alla Società di Noleggio mandandoci via mail i documenti scannerizzati di identità e di reddito. Una volta approvata la pratica si effettua una ricerca nella rete di tutte le concessionarie d’Italia del marchio scelto una vettura in pronta consegna oppure la si ordina. Per la consegna il Cliente potrà scegliere di ritirarla qui da noi in concessionaria oppure, nel raggio di KM. 500, d’averla gratuitamente a domicilio oppure presso un centro convenzionato nella Città del Cliente. Oltre i KM. 500 la società di noleggio applicherà un leggere costo aggiuntivo per i costi più alti di trasporto.

Auto & Auto Varese - Autoccasioni Varese

Via Rene' Vanetti ,67 21100 Varese (VA)
Tel. 0332.286251 Fax. 0332.319691
p.Iva: 02841960129

Sito Web realizzato da DIGITAL Media & Internet Solutions di Antonio Laterza